“Golub Jašović è uno scrittore maturo, raffinato che ama giocare con le immagini. In questa sua raccolta riesce a trasmettere il phatos dei suoi sentimenti usando figure semplici e legate alla realtà.
Questa collezione di poesie ci porta nel mondo dell’amore, dei ricordi e di tutto ciò che nella vita si perde ma rimane con noi per sempre. L’incalzante desiderio di un animo inquieto. Golub conosce il potere evocativo delle parole e delle immagini e le usa per descrivere le situazioni che ha vissuto nel proprio animo, rielabora la natura dei sentimenti nell’inesauribile territorio della passione consumata, consegna il richiamo del proprio vissuto alle parole e alla nostalgia.
Questa raccolta, con semplicità, invita il lettore a sentire il peso dell’amore, delle scelte e del tempo che scorre inesorabile. Invita il lettore ad accettare che tutto scorre nella vita, come un fiume e, che anche quando non rimarrà più niente di noi, ci sarà sempre il ricordo di quello che è stato vissuto.
Golub Jašović riesce a parlarci in maniera sincera, seppur costruita, di tutte queste cose. Riesce a farci sentire il peso del suo vissuto e allo stesso tempo a lasciarci entrare dentro le sue immagini evocative.” (Roberta Mazzarella)
Сновања 